Attualità

Sfratto dei carabinieri, l'appello del PD

Il 12 Marzo ci sarà un altro accesso dell'ufficiale giudiziario. La proprietà ha dato tempo fino a quella data per trovare una soluzione certa

La sede della stazione dei Carabinieri a Rio Marina

I carabinieri di Rio Marina sono sotto sfratto dalla sede della loro caserma, uno sfratto esecutivo che ha già visto due accessi dell'ufficiale giudiziario. Nel frattempo i proprietari degli immobili hanno concesso tempo fino al 12 Marzo - qui l'articolo - prossimo per trovare una soluzione concreta che sia o lo sgombero o l'acquisto dei locali da parte del Comune.

Per chiedere informazioni in merito alla situazione interviene anche il PD di Rio Marina e Cavo con un appello pubblico rivolto al sindaco di Rio.

"Signor Sindaco Corsini, - si legge nella nota del PD - le scriviamo questa lettera aperta perché ci pare l'unico modo per spingerla ad informare i cittadini di Rio, e non solo loro, sulla situazione che si è determinata nel nostro comune a seguito della disdetta di locazione della stazione dei carabinieri di Rio Marina dai locali dov’è ospitata. Mancano oramai ventisei giorni al 12 Marzo, da quando cioè lo sfratto diverrà esecutivo in modo inderogabile. Siamo preoccupati perché tutto tace, e invece da quella data i paesi di Rio Marina, Rio Elba e Cavo rischiano di trovarsi senza un importante presidio delle forze dell’ordine".

"Le scriviamo - conclude il PD - quindi per conoscere quale soluzione immediata, e non nei tempi futuri, intenda assumere l’amministrazione da lei presieduta. Restiamo in attesa di una sua cortese e sollecita risposta".