Politica

Scritte offensive, solidarietà al sindaco Corsini

Il riferimento è alle frasi scritte sulla Casa del Pescatore a Bagnaia, immobile demaniale recentemente dato in concessione ad un diving

Dopo la notizia degli atti vandalici e delle scritte contro il sindaco di Rio sull'immobile noto come Casa del Pescatore a Bagnaia (leggi qui l'articolo), arrivano le prime manifestazioni di solidarietà.


"Il Partito Democratico dell'Isola d'Elba esprime la propria solidarietà al Sindaco di Rio Marco Corsini per le scritte infamanti e le minacce apparse, insieme agli atti vandalici, nella notte fra giovedì 10 e venerdì 11 marzo alla Casetta dei Pescatori di Bagnaia", si legge in una nota del Pd Elba.

"Ancora un gesto incivile, come successe la scorsa estate ai danni del sindaco di Portoferraio, - proseguono dal Pd Elba - che deve essere fermamente condannato da tutta la comunità elbana che non può riconoscersi in tali comportamenti intrisi di odio e inciviltà, che bersagliano l'onorabilità delle persone".

Anche il sindaco di Portoferraio Angelo Zini ha contattato il collega di Rio Marco Corsini per esprimergli, a titolo personale e a nome dell’amministrazione comunale, la propria solidarietà in merito agli atti vandalici ed alle scritte intimidatorie ed ingiuriose apparse sui muri della ‘Casetta dei pescatori’ a Bagnaia.

“Ricordando gli episodi analoghi avvenuti nei mesi scorsi nella nostra città – ha detto  il sindaco Zini - non possiamo che esprimere tutta la nostra solidarietà al sindaco Corsini ed all’amministrazione comunale di Rio riaffermando, ancora una volta, che questi atti sono assolutamente da condannare. Non è questo il modo per esprimere eventuali critiche nei confronti di chi amministra. Sono comportamenti inqualificabili i cui responsabili vanno isolati e, se individuati, puniti con grande severità”.