Attualità

Strada del Piano, al via il progetto definitivo

A renderlo noto questa sera con un post su Facebook è stato il consigliere provinciale Andrea Solforetti, delegato alle questioni elbane

Il tratto di strada interrato in località Il Piano, Rio Marina

Procedono le attività propedeutiche ai lavori per ripristinare il tratto della strada provinciale 26 in località il Piano, nel Comune di Rio. Da diversi anni infatti il tratto di strada è stato interrotto dopo essere stato risistemato più volte in seguito a delle voragini (sinkhole) che si sono aperte sia nella strada che in zone adiacenti. Dopo l'ultimo episodio la viabilità passa attraverso una bretella alternativa realizzata su un terreno privato.

Questa sera invece è arrivata la notizia che finalmente è stato dato incarico per la progettazione definitiva necessaria ai lavori di ripristino.

"Abbiamo affidato, come Provincia di Livorno, l'incarico di progettazione definitiva dei lavori di ripristino della SP 26 in località Il Piano (Rio). Va avanti quindi, assieme al nuovo polo scolastico, un altro degli impegni che decisi di portare avanti per il mio territorio. Questa la ritengo una buona notizia, che i cittadini di Rio e gli elbani in generale meritano di sapere."

Lo ha dichiarato in un post su Facebook il consigliere Andrea Solforetti, delegato alle questioni dell'isola d'Elba.

Per quanto riguarda invece la progettazione del nuovo polo scolastico per le scuole superiori elbane, la notizia è stata anticipata ieri dal sindaco di Portoferraio Angelo Zini in occasione della conferenza stampa sulla riapertura delle scuole (leggi qui l'articolo).