Attualità

Rio Marina, strade vuote ai tempi del coronavirus

Un video girato nel pomeriggio della domenica delle palme per vedere com'è la situazione a Rio Marina, il paese più colpito dal Covid-19

Rio Marina, gli Spiazzi

Una bella giornata di sole quella di oggi domenica 5 Aprile che sta volgendo al termine, la domenica che precede la settimana di Pasqua e noi siamo andati a vedere com'è la situazione a Rio Marina, il paese dell'Elba più colpito dal Covid-19 e che purtroppo ha contato anche una vittima (vedi gli articoli correlati sotto).

Oggi pomeriggio verso le ore 16 le strade principali erano deserte così come anche la maggior parte delle zone dove di solito le persone vanno a fare passeggiate con il bel tempo, come la strada del Portello, la strada Panoramica, la passeggiata sul lungomare, quella sugli Spiazzi e quella della zona portuale.

In tutto il percorso abbiamo incontrato il bus di linea, un'ambulanza, un mezzo della Protezione civile e un'auto della Polizia municipale. In due strade più periferiche solo due persone con il cane, ciascuna in due zone diverse, un genitore con un bambino e una persona che faceva jogging nella strada al di sopra del paese vicino alla zona mineraria.

Il sindaco di Rio, Marco Corsini, questa mattina durante l'aggiornamento sulla situazione Covid nel territorio comunale, ha ribadito la necessità di rispettare le regole e di restare a casa (leggi qui l'articolo).

Qua sotto il video girato oggi pomeriggio a Rio Marina.