Politica

IL PD replica a Corsini sulla caserma

All'intervento via social del sindaco di Rio, Marco Corsini, sulla caserma dei carabinieri segue la replica del Circolo PD di Rio Marina e Cavo

Foto di repertorio

Dopo la risposta via social del sindaco di Rio, Marco Corsini, sulla questione dello sfratto e sulle varie ipotesi per la collocazione della caserma dei carabinieri di Rio Marina, arriva, con una nota, la replica del Circolo del Partito Democratico di Rio Marina e Cavo.

"Signor sindaco, chiedere serenamente e pacatamente d'informare i cittadini - si legge nella nota del PD - sulla situazione che si è determinata nel comune a seguito della disdetta di locazione della stazione dei carabinieri di Rio Marina, non ci pare sia un 'agitarsi', come da lei scritto su Fb, e meno che mai quello di fare un'opposizione preconcetta". 

"Si chieda casomai - prosegue il PD - perché siamo costretti a sollecitarla continuamente affinché comunichi alle persone l'operato suo e dei suoi collaboratori. Finalmente i cittadini, con il suo intervento postato su facebook, sono venuti a conoscenza di come: '(…) il Comune, che pure non ha obblighi giuridici, è impegnato a trovare una soluzione e certamente la troverà, magari nelle pieghe del federalismo demaniale, d'accordo con demanio, prefettura e al fianco dei suoi carabinieri, con i quali il confronto è continuo'". 

"D'altra parte - aggiunge il PD - fra le mansioni di un sindaco, che è a capo di una comunità, c'è pure quello di farsi carico dei problemi che interessano i servizi alle persone che amministra, comprese le questioni che non sono di sua competenza diretta. E fra i doveri di un sindaco c’è pure l’obbligo d’informare, passo dopo passo, i propri amministrati su quello che fa e/o intende fare".