Attualità

Cracking Cinema Cavo, "Bellissima notizia"

Il progetto di raccolta fondi che due anni fa era partito con l'invasione di granchi rosa di plastica contribuirà con le donazioni ricevute

L'invasione dei granchi fucsia sulla spiaggia di Cavo

La notizia che, non appena sarà stipulato un accordo formale fra il Comune di Rio e la Curia, si potrà procedere alla risistemazione della zona del campo sportivo di Cavo (leggi qui l'articolo), dove per anni è stato attivato anche il cinema all'aperto, è stata commentata molto positivamente dal comitato del progetto Cracking cinema Cavo.

Il progetto infatti era nato da un gruppo di persone di Cavo e ospiti in collaborazione con Cracking Art per raccogliere fondi da destinare al progetto di ripristino del cinema del paese.

L'idea di invadere la spiaggia con tantissimi granchi rosa, seguita poi da altre iniziative, era stata messa in pratica per dare risalto alla raccolta fondi e in seguito era possibile acquistare dei granchi fucsia in plastica proprio per aiutare il progetto.

Un'iniziativa che ha avuto molto successo e per la quale era anche stata creata una pagina Facebook. Proprio sulla pagina social di Cracking Cinema Cavo oggi si legge il seguente commento: "Due anni fa, una grande invasione di granchi fucsia arrivava sulle spiagge del Cavo e via via in tutto il paese. Molti di noi erano lì, con curiosità e stupore, a condividere l’inizio di un grande sogno collettivo: veder restituire alla comunità cavese l’area riqualificata dell’ex cinema all’aperto, di fianco al campo sportivo, in totale abbandono".

"Dopo tanti mesi di lavoro silente, di impegno, incontri, telefonate, email, gioie e delusioni, - si legge ancora - non potevamo sperare in una notizia più bella da parte del sindaco Marco Corsini. Grazie a tutti coloro che, insieme a noi, hanno continuato a crederci e a incoraggiarci. Oggi più che mai il Comitato c’è, al fianco delle istituzioni, per portare avanti il progetto del cinema e farlo diventare finalmente realtà! Ps. Tutte le donazioni raccolte sono sempre depositate presso la filiale Monte dei Paschi di Rio Marina, pronte per essere adeguatamente utilizzate a beneficio del cinema e della collettività".

Per la campagna di comunicazione del progetto Crackin Cinema Cavo erano stati coinvolti anche personaggi molto noti dello sport, della tv e del cinema, fra i quali anche il celebre regista Peter Greenaway.