Spettacoli

Un'estate all'Elba, oltre 300 persone ai casting

Grande partecipazione ai casting per la selezione delle comparse del film molto atteso in Germania che andrà in onda su Zdf, canale di primo piano

Foto di repertorio

E' stato un successo il casting per la scelta delle comparse che dovranno prendere parte alle riprese del film tv Un'estate all'isola d'Elba, diretta dal regista Jophi Ries, che andrà in onda su Zweites Deutsches Fernsehen (Zdf), canale di primo piano della tv in Germania (leggi qui l'articolo).

Come ci ha spiegato Stefania Bibbiani, responsabile casting delle comparse della Viola Film, "ai casting che si sono svolti venerdì e sabato scorsi a Portoferraio, si sono presentate in tutto 314 persone fra adulti e bambini e siamo molto soddisfatti di questo numero dato che siamo comunque su un'isola e il momento particolare con le misure anti-Covid da seguire".

"Fra queste 314 persone ne saranno scelte circa la metà - ha aggiunto Bibbiani - e le riprese del film inizieranno il 29 Giugno prossimo e andranno avanti per circa 4 settimane in varie zone dell'isola d'Elba".

"Questo film fa parte di una serie tv molto attesa in Germania - ha concluso la responsabile del casting - ed ha un vasto pubblico con numeri davvero importanti. Fra l'altro c'è una curiosità. Infatti tre signore tedesche che seguono la serie e che hanno casa all'Elba, avendo saputo dei casting, si sono presentate alle selezioni proprio perché molto appassionate della serie tv."

Le riprese verranno realizzate con il supporto logistico della Gestione associata del turismo dell'isola d'Elba e la partecipazione di Toscana Film Commission. Il film, della durata di 90 minuti, andrà in onda ad Aprile del 2021 e sarà anche un'importante occasione di promozione turistica dell'isola verso il pubblico tedesco.