Attualità

Ultima chiamata per il servizio civile

L'Asl fa sapere che fino al 15 Febbraio è possibile fare domanda per il progetto "Informa Elba". Eccole informazioni e chi può accedere

Ultima settimana di tempo per presentare domanda per la selezione ad uno dei 7 posti disponibili nel progetto di servizio civile universale “Informa Elba” che ha scadenza il 15 febbraio. Il progetto fa parte del programma “SOS Resilienza Elba” realizzato da Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia e Anpas in collaborazione con l’Azienda USL Toscana nord ovest. La partecipazione conferisce punteggio per concorsi pubblici ed è compatibile con lavori part time.

La USL Toscana nord ovest, che è parte attiva all’interno del programma, fornisce uno specifico supporto mettendo a disposizione il proprio personale che darà informazioni alle associazioni aderenti al programma ed agli operatori volontari, sui diversi tipi di servizi offerti sul territorio di riferimento.

Il personale della Usl sarà disponibile a effettuare incontri e/o fornire materiale informativi agli operatori volontari per mantenerli in costante aggiornamento in modo da essere sempre preparati e fornire corrette indicazioni agli utenti.

Così facendo, gli operatori volontari in servizio presso le associazioni: saranno in grado di fornire tutte le informazioni sanitarie necessarie agli utenti che si trovano in un determinato stato di necessità; saranno in grado di fornire accompagnamento ai cittadini fragili accompagnandoli attraverso percorsi definiti.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione per il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone al seguente indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre lunedì 15 Febbraio alle 14.

Il servizio civile ha una durata complessiva di 12 mesi che viene retribuita dallo Stato con un assegno mensile pari a 439,50 euro. Nello specifico il progetto “Informa Elba” presentato da Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia prevede un impegno di 25 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di cinque giorni con obbligo da parte del volontario di partecipare alla formazione generale e specifica.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link.