Sport

Rallye Elba, mix di emozioni su percorsi unici

Le iscrizioni al tradizionale evento sportivo elbano sono aperte fino al 7 Aprile ma sono già arrivate importanti adesioni per la competizione

Podio Rallye Elba 2020

Sono aperte fino al 7 Aprile le iscrizioni per il 54esimo Rallye Elba -“Trofeo Gino Mini”, riconfermato nel Campionato Italiano Rally WRC (CIWRC), del quale sarà il primo appuntamento.

Valida anche per la Coppa Rally di VI zona, per il Trofeo Rally Toscano, entrambi a coefficiente 1,5, la gara avrà inoltre la validità per l’R Italian Trophy, per il “Logistica Uno Rally Cup by Michelin” e Michelin Zone rally Cup.

Sono già in diversi coloro che hanno aderito alla sfida elbana, una sfida che molti dicono “valga l’intera stagione”, per quanto il suo percorso sia un tratto distintivo. Vera e propria identità dell’isola, infatti il Rallye Elba ogni raccoglie il testimone degli anni d’oro della competizione, soprattutto negli anni ottanta.

La prossima edizione del Rallye Elba si svolgerà il 17 e 17 Aprile con sei prove speciali (leggi qui l'articolo con i dettagli). Il disegno del tracciato ricalca l’edizione del 2020, assicurando quindi un elevato standard di impegni cronometrati, 92,600 chilometri, a fronte del totale che sarà di 314,520.

Un progetto, quello operato da parte di Aci Livorno Sport di concerto con l’intera comunità elbana, che sicuramente darà valore all’intero Campionato tricolore.