Sport

Pallacanestro, l'Under 13 vince fuori casa-VIDEO

I ragazzi dell'Under 13 hanno vinto contro la squadra della Valdera. Un minuto di silenzio in ricordo di Arianna Cipollina prima della partita

La squadra Under 13 nel minuto di silenzio dedicato ad AriannaCipollina

Continua la marcia degli Under 13 della Pallacanestro Elba, giunti alla quarta vittoria consecutiva e undicesima su quattordici partite, autori di una prova di spessore contro Valdera. 

"Nonostante un clima infuocato, - spiegano dalla Pallacanestro Elba - dove siamo stati picchiati, offesi, minacciati (stendiamo un velo pietoso), i rossoblu hanno condotto dal primo minuto, raggiungendo anche oltre 30 punti di vantaggio. Prestazioni molto solide da parte di Giulianetti, Marinari e Silvino, ben supportati da Ballarini, alcune giocate importanti anche in attacco, Saponaro e Iacopini, loro i canestri che piazzano il break decisivo.La grande vittoria, con 70 a 47 (ndr), è stata dedicata alla nostra carissima Arianna, che ci ha lasciato pochissime ore fa, per la quale i nostri hanno portato il lutto e osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio del match".

"Gli elbani occupano adesso il secondo posto in solitaria che varrebbe l’accesso al girone per giocarsi il titolo regionale.Tutto si deciderà nella sfida casalinga di domenica prossima, che ci vedrà opposti, tra le mura amiche, al fortissimo Pontedera, capolista ancora imbattuta. Una vittoria significherebbe mettere una grande ipoteca sul passaggio del turno. È dura, durissima, ma ci proveremo. Vi aspettiamo tutti domenica 16 Febbraio alle 15 al palazzetto per un tifo corretto, ma caldissimo".

Tabellini: Ballarini 3, Giulianetti 17, Silvino 15, Saffioti, Iacopini 9, Marinari L 14, Puddu, Varolotti, Dinelli, Tavolario 2, Marinari O, Saponaro 10.