Attualità

Nave urta la banchina, "una brutta esperienza"

Il racconto di una persona che era a bordo del traghetto "Marmorica" che ha urtato contro la banchina in fase di attracco, causando due feriti

"Siamo partiti alle 11,40 da Piombino con il traghetto di Toremar. Quando è accaduto l'urto mi trovavo in piedi accanto ad un tavolino vicino al bar - ci racconta una persona che questa mattina era a bordo del traghetto "Marmorica" di Toremar, quando ha urtato la banchina nel porto di Portoferraio, (leggi qui l'articolo) - e ad un certo punto ho sentito una grande botta. Il cassiere del bar ha picchiato una spalla ma io non mi sono fatta niente".

"Probabilmente se fossi stata in piedi in un'altra zona sarei caduta. - prosegue il racconto della persona che era a bordo - Ad un certo punto ho sentito urlare delle persone che per le scale interne che portano al garage c'era una donna che si era fatta male. Mi sono affacciata perché non sapevo da dove si doveva scendere ed ho visto la signora che purtroppo non era cosciente e quindi mi sono allontanata. Per fortuna sulla nave c'era un infermiere del pronto soccorso che stava andando a lavoro a Portoferraio che è intervenuto. Poi alcuni elbani che erano a bordo hanno detto che avevano visto che la nave si stava avvicinando un pò troppo velocemente al porto ma io sinceramente non ci ho fatto caso".

"Agli altoparlanti non mi risulta che sia stato detto nulla. Eravamo poche persone a bordo e alla fine ci hanno fatto scendere dalla scala esterna. È comunque stata una brutta esperienza", conclude la persona che era a bordo.