Attualità

Medico legale all'Elba, l'Asl Toscana rassicura

Il posto era vacante dal 21 Dicembre. L'Asl Toscana nord ovest spiega che in precedenza ben due medici in graduatoria hanno rifiutato l'incarico

Foto di repertorio

In seguito agli appelli del sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, (leggi qui) e al consigliere regionale della Lega, Roberto Biasci, che aveva annunciato una interpellanza in Consiglio regionale (leggi qui) oggi arriva la risposta dell'Azienda Usl Toscana Nord ovest, che rassicura sul ripristino del servizio del medico legale all'Elba.

“Il medico legale all’Isola d’Elba prenderà servizio lunedì prossimo, 4 Febbraio”. 

Lo comunica la Asl in risposta all’interrogazione della Lega, si legge nella nota dell'Azienda. 

“Il medico legale, con incarico libero professionale, ha cessato la sua attività il 21 Dicembre scorso,- spiega l'Azienda -  immediatamente sono state attivate le procedure per l’assunzione di uno specialista ambulatoriale ad orario pieno per un incarico annuale (procedura più veloce) in attesa del concorso per la stabilizzazione. Con questa procedura i tempi tecnici si sono notevolmente accorciati, infatti sono passati circa 30 giorni e non 2 mesi come afferma la Lega". 

"La Asl - spiega l'Azienda - ricorda anche che il 27 Dicembre era stato conferito l’incarico, per 38 ore settimanali, ad una dottoressa che, dopo aver accettato, ha rinunciato il giorno prima di entrare in servizio. A questo punto è stato chiamato il secondo in graduatoria che non ha accettato, per arrivare a stipulare il contratto con il terzo”.