Attualità

Elba Sanità, le criticità in un documento

L'associazione Elba Sanità ha presentato un documento ai vertici dell'Asl e all'assessore regionale Bezzini proponendo delle soluzioni

Nell'incontro pubblico svoltosi ieri a Portoferraio con l'assessore regionaleal Diritto alla Salute l'associazione Elba Sanità ha esposto le criticità principali della sanità dell'isola d'Elba e le ha riportate in un documento.

Nel documento, che contiene anche proposte, in particolare sono evidenziate le criticità riguardanti la carenza di medici al Pronto soccorso, la carenza di terapia intendiva e sub intensiva, di infermieri per l'ospedale di Comunità e di medici per la dialisi etc.

Molte delle criticità segnalate dovrebbero trovare soluzione a breve come annunciato in una conferenza stampa dal presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità Angelo Zini e dell'assessore regionale Simone Bezzini (leggi qui l'articolo).

In fondo all'articolo pubblichiamo il documento completo a firma della presidente dell'associazione dottoressa Maria Luisa Chiappa.