"Cara Cosetta, né io, né i miei consiglieri, né i miei collaboratori abbiamo paura di niente, men che meno del fiume di chiacchiere con le quali state asfissiando la cittadinanza pur di non farci lavorare. Sei portoferraiese anche tu, e lo sai come dicevano i nostri vecchi: “male non fare, paura non avere”".
Si apre così la replica del sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini alla consigliera di minoranza Cosetta Pellegrini, intervenuta a difesa della capogruppo di "Bene Comune" Marcella Merlini.
"Lo hanno capito tutti. - prosegue Nocentini - La sinistra ci vuole trascinare nelle polemiche a tutti i costi, perchè si rende conto che è l'unico modo che ha per non farci lavorare. La gente è stanca delle polemiche, e chi amministra è stanco di dover perdere tempo a rincorrere i discorsi mentre c'è un paese che rischia di andare sott'acqua in tutti i sensi. Basta con le risposte, non abbiamo niente di cui doverci giustificare, niente di cui avere paura".
"Siamo abituati a rispondere con i fatti. Siamo al lavoro tutti i giorni, anche di sabato e di domenica, per cercare di raddrizzare la barca da come l’avevate lasciata. - aggiunge Nocentini - Solo una battuta per evidenziare la consistenza del “niente” di cui stiamo parlando. Dici che “i danni derivano dalle opere non fatte o incompiute?” Certo, derivano da tutti i disastri che avete lasciato in comune dopo gli ultimi cinque anni, non c’è stanza o ufficio della Biscotteria che non ne sia pieno. State alzando una cortina di fumo sui reali problemi del Comune di Portoferraio, tirando in ballo anche cose di cui non si può parlare apertamente sulla stampa".
"E’ il momento di porre fine alle chiacchiere. E’ l’ultima volta che rispondiamo sulla stampa a certe provocazioni. Se ritenete, potete chiedere quanto prima la convocazione di un Consiglio comunale, che è la sede opportuna per porre domande e per ricevere adeguate risposte", conclude il sindaco Nocentini.