Attualità

Covid-19, rimane stabile il numero dei contagi

Il Comune di Portoferraio informa che al momento non risultano altri casi positivi al coronavirus. Le mascherine per il personale sanitario ci sono

Foto di repertorio

Riguardo alla situazione Covid-19, il Comune di Portoferraio con un post sulla pagina Facebook fa sapere che la situazione è stabile. Quindi ad oggi in totale all'isola d'Elba i casi risultati positivi al Covid-19 risultano fermi a sette, anche se purtroppo oggi si è verificato il decesso del primo paziente elbano contagiato dal virus, un pensionato di Rio Marina di 77 anni che aveva patologie pregresse (leggi qui l'articolo). 

I tamponi di ieri analizzati fino a questo momento, sono risultati negativi. Da informazioni assunte dal Comune di Portoferraio inoltre risulta che le dotazioni DPI per il personale del presidio ospedaliero e per il territorio (pubbliche assistenze) sono adeguate in base ai protocolli sanitari.

La farmacia dell'ospedale si rende disponibile a valutare situazioni di criticità anche del territorio. Da lunedì 30 Marzo saranno distribuite, a cura della Asl, mascherine agli operatori delle farmacie sul territorio.
Questa stasera alle 21 riprende la sanificazione delle strade a Portoferraio.

L'amministrazione inoltre ricorda ai cittadini di:
 - non diffondere notizie improprie. Attenersi scrupolosamente ai canali ufficiali,
-  attuare comportamenti corretti, nel rispetto delle norme vigenti,
- rispettare concittadini e familiari che hanno contratto il virus, senza perdere l'umanità-

Il verde attivo sul territorio comunale di Portoferraio è 800 694929.