Attualità

Covid-19, negativo il caso sospetto di Rio

Si tratta di un caso complesso come ha detto il sindaco Zini, presidente della conferenza sulla sanità dei Comuni elbani durante una diretta Facebook

Foto di repertorio

Dopo ulteriori controlli è risultato negativo il caso sospetto di Covid-19 riguardante una persona residente nel Comune di Rio. Il caso era stato dato come positivo nel bollettino dell'Asl del 12 Aprile scorso ma dai nostri riscontri risultava che si fosse ancora in attesa del risultato di una ulteriore verifica (leggi qui l'articolo).

Lo ha detto oggi Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei Comuni elbani, durante una diretta Facebook per aggiornare sulla situazione coronavirus all'isola d'Elba.

Zini ha spiegato che si tratta di una situazione strana e particolare e ha ricostruito la vicenda. Si tratta di una donna che era stata sottoposta a tampone a casa, successivamente al Pronto soccorso per altri problemi ed era risultata negativa. Mentre il tampone fatto a casa i cui risultati sono arrivati dopo è risultato positivo. Quindi è stato effettuata una verifica con un terzo tampone che è risultato negativo. Per cui in ospedale la donna è stata dimessa e mandata a casa ma le è stato effettuato sia un test sierologico che un quarto tampone.

Dagli ultimi controlli la persona è risultata negativa. Il sindaco Zini quindi ha sottolineato che la persona si sarebbe negativizzata ma è comunque in isolamento domiciliare fiduciario.