Attualità

Andrea Bocelli all'Elba sulla bici dell'arrotino

Un incontro particolare questa sera in darsena a Portoferraio. Bocelli incuriosito ha voluto salire sulla bici che affila le lame

Andrea Bocelli a Portoferraio con Claudio "l'arrotino"

Una calda sera di Luglio, lo yacht Stella del Nord del tenore e cantante Andrea Bocelli ormeggiato nella darsena medicea di Portoferraio e alla fine un incontro molto particolare.

Bocelli è un ospite abituale dell'isola e questa sera mentre passeggiava con la sua famiglia ha incontrato Claudio "'l'arrotino", il 47enne arrivato da Empoli all'Elba con la bici da lui costruita per affilare lame e coltelli, la cui storia abbiamo raccontato su QUInews proprio nei giorni scorsi (leggi qui l'articolo).

Bocelli si è fermato a parlare con Claudio che in breve gli ha raccontato la sua storia e il suo impegno per aiutare una comunità che accoglie alcuni ragazzi diversamente abili attraverso la sua attività di arrotino.

Il tenore si è incuriosito per la storia della bici realizzata appositamente da Claudio tanto che ha deciso di salire sopra per capirne il meccanismo ed è rimasto molto colpito (vedi il video in apertura di articolo).

L'incontro si è concluso con una foto ricordo che ritrae Andrea Bocelli, il figlio Matteo e Claudio "l'arrotino". 

Matteo Bocelli, Claudio "l'arrotino" e Andrea Bocelli