Attualità

Claudio "l'arrotino" in bici da Empoli all'Elba per solidarietà

È partito da Empoli con la sua bicicletta speciale da lui realizzata per raccogliere fondi a sostegno di un gruppo di ragazzi down di Fermo

Claudio a Portoferraio

È partito alle 2 di notte da Empoli, dove abita, in direzione isola d'Elba, con la sua bici speciale per mettere a disposizione i suoi servizi a offerta libera.

Lui si chiama Claudio e ormai a Empoli e non solo è da tutti conosciuto come "Claudio l'arrotino" perché ha realizzato con le sue mani una bici che non solo gli permette di spostarsi ma è anche organizzata per arrotare coltelli, lame e quanto altro.

Come ha spiegato a QuiNews lo stesso Claudio, ha voluto mettere a frutto la sua arte meccanica appresa e ha realizzato una bicicletta come quella di suo nonno.

Claudio, originario di Verona oggi 47enne, ha deciso di recarsi all'Elba e di restare per circa un mese per far raccogliere fondi a sostegno di una comunità per ragazzi down della Fattoria sociale Montepacini di Fermo, nelle Marche, ragazzi che ha conosciuto tramite un amico e ai quali si è affezionato.

In che modo aiutarli? Lui con la sua bici mette a disposizione la sua arte di arrotino in cambio di un'offerta che sarà poi destinata ad aiutare questi ragazzi.

In questi giorni Claudio si trova a Portoferraio fra il porto e la zona delle Ghiaie e di certo non passa inosservato perché la sua bicicletta e la sua storia da raccontare incuriosiscono i passanti che si fermano a parlare con lui.