Attualità

All'Elba sei nuovi casi positivi al Covid-19

Uno dei nuovi casi registrati oggi è stato trasferito in ospedale fuori Elba con l'elisoccorso. Lo ha reso noto il presidente della conferenza sanità

Foto di repertorio

Nella giornata di oggi, 5 novembre, all'Elba sono stati registrati 6 nuovi casi positivi al Covid-19. Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani.

I casi positivi sono così distribuiti: 3 nel Comune di Portoferraio in ambito familiare, 1 nel Comune di Capoliveri, 1 nel Comune di Rio, individuato tramite accesso al Pronto soccorso e trasferito in elisoccorso perché è risultato un caso da ricoverare, 1 ragazza della scuola media di Campo nell'Elba, risultante contatto di altri positivi (leggi qui l'articolo).

Continua il tracciamento dei contatti e l’esecuzione dei tamponi presso il parcheggio di San Martino a Portoferraio. 

"Anche alla luce del nuovo Dpcm uscito in queste ore il momento è nuovamente complicato e difficile. - ha sottolineato Zini - Evitiamo attività sociali e di convivialità non essenziali. Adoperiamoci tutti in comportamenti responsabili".

Il sindaco ha poi concluso raccomandando di indossare le mascherine, di mantenere il distanziamento sociale e di non creare assembramenti.