Attualità

Nominato l'amministratore della nuova partecipata

Il sindaco di Porto Azzurro ha individuato l'amministratore unico della nuova partecipata comunale che si chiamerà "Società D'Alarcon For Ever Srl"

Marco Galletti

Il Comune di Porto Azzurro va avanti nell'istituzione della nuova partecipata comunale che dovrà gestire alcuni importanti servizi del Comune e del territorio. Il nome della nuova partecipata sarà Società D'Alarcon For Ever Srl. Il sindaco Maurizio Papi, con un decreto firmato proprio oggi 7 Aprile, ha nominato l'amministratore unico della società che sarà Marco Galletti. Galletti per accettare il nuovo incarico ha dovuto dimettersi da consigliere comunale.

"Ho accettato volentieri questo nuovo ruolo - ci ha detto Marco Galletti - perché mi permetterà comunque di essere utile e al servizio del mio territorio. Dovremo riorganizzare molti servizi e in questa fase di emergenza dovuta al coronavirus stiamo pensando ad immaginare quali saranno le prospettive future".

La società è nata per gestire alcuni servizi ma in particolare un grande rilievo lo avrà la gestione del porto turistico, che costituisce per il territorio un importante settore strategico per l'economia e che ha una ricaduta anche sulle altre attività.

Come previsto dalla delibera di Consiglio comunale, fra le attività che potrebbe gestire la nuova partecipata comunale rientrano anche quelle  di manutenzione del patrimonio comunale, la gestione di servizi di igiene del territorio diversi ed ulteriori rispetto a quelli gestiti in economia dall’ Ente, promozione turistica e del territorio compresa l'organizzazione, gestione di eventi etc. (leggi qui l'articolo).