Politica

Minoranza all'attacco della giunta Allori

Lo spunto per le critiche nasce dai risultati dei prelievi di Goletta Verde a Marciana Marina e dai parametri fuori norma nel Molo del pesce

"Ammettiamo l’imbarazzo: non sappiamo da dove cominciare per elencare i flop e le scelte sbagliate dell’amministrazione attualmente in carica a Marciana Marina". 

Si apre così un intervento del gruppo di minoranza consiliare del Comune di Marciana Marina Lista per il Futuro.

"Per ora - spiegano dal gruppo di minoranza - ci limiteremo quindi all’ultima notizia stampa, gli esami dei prelievi eseguiti da Legambiente al moletto della Marina (leggi qui l'articolo). Ricapitolando: gli amministratori commissionano ad Asa i lavori per eliminare la promiscuità fra acque chiare e scure, partecipano attivamente all’apertura di tombini stradali, discettando sulla qualità e quantità dei flussi maleodoranti e incaricano Asa di effettuare i lavori durante l’inverno. E come per incanto tutto sembrava tornare a posto". 

"E invece no, - proseguono dalla minoranza - dopo i proclami la situazione è la medesima, pare. Sia chiaro: non condividiamo il metodo di azione unilaterale di quegli ambientalisti che operano senza la possibilità di effettuare in contemporanea contro esami di parte, ma comunque sia, la notizia è ormai diffusa e il danno fatto. Sono stati spesi decine e decine di migliaia di euro delle casse del Comune, costretto la popolazione a slalom fra camion e ruspe, distrutto strade e sotto servizi a iosa, buttati interi bidoni di pittura per dipingere l’asfalto nuovo per poi rifarlo da capo e non siete stati capaci di risolvere il problema?"

"Veramente incredibile, la manifestazione tangibile dell’inefficienza e dell’incapacità di chi ci amministra. - concludono dalla minoranza- E senza chiedere neppure di compensare i lavori con quanto Asa debba al comune da ormai troppi anni. Chapeau!"