Attualità

Lavori a Patresi, "Regolare permesso di costruire"

Lo ha spiegato il sindaco Barbi in una nota rispondendo alle domande di Legambiente. "Un permesso convenzionato con l’amministrazione comunale"

La zona dei lavori a Patresi

Il sindaco di Marciana, Simone Barbi, ha risposto alla segnalazione di Legambiente Arcipelago Toscano sui lavori in località Patresi (leggi qui l'articolo collegato).

"Nel corso di sopralluogo eseguito lo scorso primo Giugno 2020 dall’Ufficio Tecnico del Comune e dall’Assessore all’Urbanistica, si è rilevata la non leggibilità del cartello di cantiere e conseguentemente se ne è richiesto il completamento. - ha fatto sapere il sindaco - Per il resto i lavori in corso sono conseguenti a regolare permesso di costruire n. 10 del 15/02/2019". 

"Si tratta di un permesso di costruire convenzionato con l’amministrazione comunale, - ha spiegato Barbi - che prevede che i proprietari cedano gratuitamente all’amministrazione un’area di metri quadri 3280 per uso pubblico, e più precisamente destinata ad area a verde belvedere. Ad opera completata, la quota del livello di calpestio dell’area pubblica si innalzerà di circa un metro rispetto all’attuale piano di campagna, garantendo sempre la consueta, pregevole vista panoramica esistente".