Attualità

Maltempo, traffico in tilt e lunghe code

Giornata di maltempo e allerta meteo: il traffico va in tilt con lunghe code segnalate in particolare per raggiungere la città di Portoferraio

La coda nella zona dell'Acquabona questa mattina (foto di Lahoussine Hassi da fb)

Giornata di maltempo con allerta meteo in corso all'isola d'Elba, oggi lunedì 15 Luglio. Una situazione che, esclusa l'ipotesi di andare al mare, ha indotto molti turisti presenti all'Elba a mettersi in macchina per andare alla scoperta dell'isola e molti si sono messi in viaggio per raggiungere la città di Portoferraio.

Foto di Giovanni Aragona da Facebook

Il risultato è che già da questa mattina ci sono lunghe code per raggiungere Portoferraio. Intorno alle ore 11 la coda di auto proveniente dal versante orientale arrivava fino alla zona dell'Acquabona. Sempre questa mattina la coda del traffico da  Porto Azzurro in direzione Portoferraio arrivava fino alla zona del Fanaletto, probabilmente a causa del semaforo in località Mola.

Mentre scriviamo la lunga coda di auto non si ferma tanto che questo rischia di creare problemi anche ai soccorsi. Inoltre dalla segnalazione di alcuni utenti risulta che ci siano ancora lunghe code anche sulla strada da Portoferraio verso Porto Azzurro e Capoliveri.

Foto di Giovanni Aragona da Facebook

Nel frattempo all'Elba si attendono peggioramenti delle condizioni meteo (leggi qui l'articolo) e l'allerta con codice arancio per temporali forti rimane in vigore fino a questa sera alle ore 21 (leggi qui l'articolo).

Per quanto riguarda invece i collegamenti marittimi, al momento è tutto regolare, a parte la nave da Piombino a Cavo e viceversa di Moby che ha subito già due cancellazioni delle partenze in mattinata.