Attualità

Maltempo, 18 gli interventi all'Elba

Un aggiornamento sugli interventi effettuati all'isola d'Elba dai Vigili del fuoco a causa dell'emergenza in corso per l'allerta meteo ad alto rischio

Immagine di repertorio

Ancora in piena emergenza allerta meteo con codice rosso sull'isola d'Elba si segnala che sono stati effettuati vari interventi per caduta alberi. Al momento, dal resoconto dei Vigili del Fuoco, gli interventi effettuati o in corso dalle squadre sull'Elba sono 18

A Portoferraio è stato portato in sicurezza un disabile  in zona Forte Falcone, a causa di pericolosità di un edificio. Il sindaco di Portoferraio ha disposto la chiusura del centro storico.

La Prefettura ha inoltre attivato il CCS, Centro di coordinamento dei soccorsi e i comuni di Rosignano marittimo, Piombino e Portoferraio hanno attivato i relativi centri operativi comunali per coordinare gli interventi sul territorio. Presso la Sala operativa di Protezione civile della Provincia di Livorno è inoltre operativo il Cesi, Centro situazioni e presso ogni centro operativo di coordinamento è presente personale del Vigili del Fuoco.

Sono inoltre implementate le persone in servizio nelle squadre delle sale operative ma, per fortuna, al momento non si registrano danni a persone.