Cronaca

Non si trova la donna dispersa in mare

Le operazioni di ricerca della donna dispersa in mare dopo la collisione fra due barche sono proseguite per tutta la notte

Foto di repertorio

Sono andate avanti per tutta la notte scorsa e purtroppo senza esito le ricerche della professoressa 59enne dispersa in mare in seguito della collisione, avvenuta nel tardo pomeriggio del 23 luglio, tra un motoscafo e una barca a vela nelle acque al largo fra l'Isola del Giglio e l'Argentario.

Nell'impatto, che ha coinvolto un motoscafo e una barca a vela, ha perso la vita un uomo di 59 anni originario di Biella e residente a Roma: è deceduto sul colpo e il suo corpo è stato recuperato poco dopo il trgico incidente. Sono invece quattro le persone rimaste ferite.

Le ricerche della donna dispersa in mare, gestite dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Santo Stefano sotto il coordinamento della Centrale operativa della Direzione marittima di Livorno, sono state compiute con mezzi nautici della Guardia costiera, impiegando unità dell’isola del Giglio e dell’isola d’Elba.

Le operazioni di ricerca, fanno sapere dalla Guardia costiera, continueranno comunque anche nella giornata odierna con mezzi di superficie ed elicotteri.