Politica

Elba, i tre Comuni al voto e i candidati

Gli elettori dei Comuni di Porto Azzurro, Campo nell’Elba e Marciana Marina sono chiamati al voto per scegliere la nuova amministrazione comunale

Foto di repertorio

Nella giornata di ieri sono state ufficializzate le liste e i relativi candidati a sindaco che si sfideranno nelle elezioni amministrative dei tre Comuni elbani di Porto Azzurro, Marciana Marina e Campo nell'Elba.

In tutti e tre i Comuni le liste in campo sono due e sempre in tutti e tre i Comuni i sindaci uscenti sono candidati per proseguire il loro mandato.

Il sindaco che, ormai è diventato un sindaco "storico" dell'isola d'Elba, è Maurizio Papi che ha alle spalle cinque mandati alla guida del Comune di Porto Azzurro.

Papi capolista de "La Vela" vedrà come suo antagonista Enrico Tonietti alla guida della lista "Idea Comune".

Per quanto riguarda il Comune di Campo nell'Elba, il sindaco Davide Montauti, al termine del suo primo mandato amministrativo e capolista di "Insieme per migliorare"  invece sfiderà di nuovo Giancarlo Galli, che è a capo della lista "Scelta di Campo" (Galli era candidato anche nell'ultima tornata elettorale).

A Marciana MarinaGabriella Allori, sindaca uscente anche lei al termine del suo primo mandato invece dovrà confrontarsi con Flavio Mazzei e la sua lista.

In Toscana sono in tutto 28 i Comuni al voto (leggi qui l'articolo).