DISSALATORE

Dissalatore Elba, "atti sono completi e regolari"

L'Autorità Idrica Toscana sottolinea di nuovo l'importanza della realizzazione dell'impianto di dissalazione a Mola e replica a Bertucci

Rendering del progetto dissalatore

"Il detto "parlare con cognizione di causa" spesso non si addice a chi parla per partito preso. Per esempio, in questi giorni, il politico elbano Adalberto Bertucci ha sbagliato a proposito del dissalatore di Mola".

L'Autorità Idrica Toscana (Ait), attraverso una nota pubblicata su Facebook, replica alle dichiarazioni di Adalberto Bertucci, coordinatore elbano di Forza Italia, contro la realizzazione del dissalatore a Mola (leggi qui l'articolo), nel Comune di Capoliveri.

"Confermiamo - proseguono da Ait - che gli atti e i documenti del dissalatore elbano sono completi e regolari, come anche il Tar ha sempre riconosciuto, a differenza delle suggestioni e degli errori di valutazione di Adalberto Bertucci. Il dissalatore dell'Elba è l'unica opera strategica necessaria per mettere in sicurezza l'isola dal punto di vista dell'acqua potabile nel prossimo futuro. Con buona pace di chi rilascia opinioni non corrette, basate soltanto su pregiudizi e non su fatti evidenti".