Attualità

Discarica sulla Gte, Capoliveri fa la sua parte

Il Comune di Capoliveri è intervenuto per liberare dai rifiuti abbandonati un tratto della Grande traversata elbana, itinerario di pregio dell'Elba

Questa mattina si è svolta un'operazione di bonifica su un importante tratto della Grande Traversata Elbana. L'intervento è stato reso possibile grazie all'azione del personale del Comune di Capoliveri con il coordinamento dell'Ufficio Ambiente. 

Come si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Capoliveri, numerosi detriti e materiale inerte sono stati recuperati e conferiti presso il centro di raccolta comunale, contribuendo questo a recuperare uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici dell'Isola d'Elba.

Pochi giorni fa, grazie alle segnalazioni di Cai, Legambiente e Italia Nostra, era stata data notizia sulle testate giornalistiche locali e nazionali di questo problema ambientale che affligge un lungo tratto della Gte, definita uno degli itinerari più belli d'Europa.

Oggi quindi l'intervento del Comune di Capoliveri su un tratto della Gte.

"Ringraziamo chi sta vigilando per la tutela del nostro patrimonio ambientale. - dice l'amministrazione comunale di Capoliveri guidata dal sindaco Walter Montagna - Grazie dunque a Legambiente, Cai e Italia Nostra. L'impegno ora deve essere quello di proseguire nell'azione di bonifica e intervenire affinché sia impedito l'abbandono di rifiuti in quest'area così preziosa della nostra isola".