Sport

Mondiali di mountain bike all'Elba, il percorso

È stata pubblicata la mappa con l'anteprima del percorso che verrà sfidarsi i migliori atleti per il titolo di campione del mondo di marathon

Foto dalla Capoliveri Legend Cup

Preparativi in corso ed inizio del conto alla rovescia per i Mondiali di mountain bike marathon che si svolgeranno il prossimo 2 Ottobre sui sentieri dell’isola d’Elba, nel Bike Park di Capoliveri.

Nel frattempo è stato pubblicato in anteprima il percorso del 2021 dell'UCI Mountain Bike Marathon World Championships, che rappresenta l'essenza e l'evoluzione della Capoliveri Legend Cup nel tempo.

La Capoliveri Legend Cup, prende spunto dalla prova italiana della Coppa del mondo GRUNDIG organizzata nel '94 da Marco Migli (attuale editore e direttore di QUInews) e Francesco Paladini dell'Hotel Le Picchiaie (leggi qui).

Il percorso dei Mondiali di mtb 2921 ripercorre i tratti più rappresentativi e storici della Capoliveri Legend Cup: Vallone, Asta, Buzzancone, Polveriera, Ponte di Ferro, Poggio Polveraio, il muro della leggenda - attraversando paesaggi e panorami unici, tra i profumi della macchia mediterranea, il rosso del ferro miniere e il blu intenso del mare dell’Isola d’Elba. 

Il percorso dei Mondiali di Mtb Marathon all'Elba

Si tratta dell'evento sportivo più atteso dell'anno proprio perché corona un sogno iniziato tanti anni fa all'isola d'Elba.

L'evento è organizzato dall'Asd Capoliveri Bike Park, Comune di Capoliveri, Gestione Associata per il turismo dei Comuni elbani in collaborazione con Uci, Unione ciclistica internazionale.