DISSALATORE

Il dissalatore di Mola in un video tridimensionale

Nuova versione di un video in 3d del progetto di Asa che dovrebbe partire nel 2019 per migliorare l'autonomia idrica dell'isola d'Elba

Il dissalatore di mola nel rendering video del 18 Novembre 2018

C'è una nuova versione in un video tridimensionale del progetto relativo al dissalatore di Mola, i cui lavori dovrebbero partire entro Febbraio 2019, come annunciato recentemente dalla stessa Asa spa in una lettera indirizzata ai Comuni di Capoliveri e Porto Azzurro. Il luogo in cui sorgerà il dissalatore è la piana di Mola dalla parte di Lido e l'impianto si estenderà su una superficie di circa 1.800 metri quadri.

Il video pubblicato sul canale youtube di Grafica 3D per Architettura, lo scorso 18 Novembre, come si legge, è la seconda versione del video in 3D, dato che una prima versione era stata caricata nel 2017.

Nel video viene ricostruito l'edificio del dissalatore inserito in un contesto all'interno di una zona riqualificata con parcheggi e area parco con verde.

Chissà se è davvero la versione definitiva del progetto e se tutto il contesto rappresentato sarà effettivamente come nel video?