Politica

Andrea Gelsi: "Vigilerò per il bene del paese"

Andrea Gelsi, dopo quasi un anno e mezzo di amministrazione, deve lasciare il suo ruolo di sindaco e augura buon lavoro a Montagna

Andrea Gelsi

"Accetto la sentenza del Consiglio di Stato anche se è stata una sentenza lunga e che è arrivata forse dopo troppo tempo", commenta così Andrea Gelsi che, dopo oltre un anno di amministrazione, deve lasciare il ruolo di sindaco a Walter Montagna in seguito alla sentenza del Consiglio di Stato pubblicata proprio oggi.

"Ringrazio tutta la giunta, i consiglieri comunali, i dipendenti, il personale della Caput Liberum e tutte le persone che in oltre un anno hanno collaborato con me e con la mia amministrazione per il buon lavoro fatto. - aggiunge Gelsi - Ringrazio inoltre tutte le persone che hanno riposto la loro fiducia in me, una fiducia che continuerò a garantire nel mio ruolo di minoranza".

"A Walter Montagna auguro buon lavoro - prosegue Gelsi - ma io continuerò ad agire per il bene del paese anche se dalla parte della minoranza che sarà comunque attenta e vigile con la stessa cura che ho avuto da sindaco. Avendo già esercitato l'attività delle minoranza so bene come fare."

"Sicuramente il paese in questo momento particolare non aveva bisogno di una cosa del genere, - conclude Gelsi - soprattutto in un momento in cui le sette amministrazioni elbane stavano lavorando bene insieme e questo cambio inevitabilmente rompe degli equilibri e crea delle difficoltà che non fanno bene a nessuno".