Politica

Villette irregolari, Montagna garantista

Sequestrate 7 villette in costruzione e interdetto dalla professione il vicesindaco. Il sindaco di Capoliveri commenta e conferma la sua candidatura

Walter Montagna, sindaco di Capoliveri

All'indomani del blitz della Guardia di Finanza, che ieri ha sequestrato 7 villette in costruzione vicino al mare e che ha dato esecuzione all'interdizione dalla professione di due geometri, uno dei quali è il vicesindaco del Comune di Capoliveri Leonardo Cardelli, abbiano cercato di raccogliere alcune reazioni su quanto accaduto (leggi qui l'articolo).

Fra i testimoni ascoltati durante le indagini ci sarebbero anche l'ex responsabile dell'Ufficio tecnico di Capoliveri Vincenzo Rabbiolo e l'ex sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti, che anche pubblicamente aveva in precedenza segnalato anomalie nella gestione edilizia comunale.

"Ho massima fiducia nella magistratura e nell'operato del mio vicesindaco. - ha dichiarato Walter Montagna, sindaco di Capoliveri - Non prenderò nessun provvedimento, siamo in uno Stato garantista e c'è quindi la presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio".

Parlando con il sindaco Montagna abbiamo poi avuto conferma della sua candidatura per il secondo mandato a sindaco di Capoliveri alle elezione amministrative previste i prossimi 8 e 9 Giugno.

Montagna ha quindi spiegato che è sua volontà andare avanti nell'amministrazione con gran parte della sua attuale squadra ma ci sarà anche qualche nuovo ingresso.