DISSALATORE

Dissalatore, il Comune blocca i lavori di Asa

Il Comune blocca i lavori di Asa spa con una ordinanza firmata in data odierna dal responsabile dei servizio Edilizia privata, Demanio e Ambiente

Camion di Asa nel cantiere

Lo aveva annunciato ieri il sindaco del Comune di Capoliveri, Ruggero Barbetti (qui l'articolo), e oggi, dopo i sopralluoghi condotti dalla Polizia municipale e dopo i controlli degli uffici comunali è stata redatta un'ordinanza, a firma dell'architetto Vincenzo Rabbiolo, responsabile dei servizio Edilizia privata, Demanio e Ambiente che intima la sospensione immediata dei lavori da parte di Asa spa.

Nell'ordinanza sono indicati tutti i riferimenti normativi per i quali la stessa è stata emessa e viene intimata la immediata "sospensione e cessazione dei lavori dalla data di notifica del presente atto in quanto il committente è in assenza delle prescritte autorizzazioni previste ex lege, con avvertimento che, in caso di inadempienza, si procederà a norma delle citate leggi, fatto salvo ed impregiudicato, sin da ora, ogni altro provvedimento".

Inoltre nell'ordinanza l'Autorità Idrica Toscana viene invitata "a provvedere all’annullamento del decreto di approvazione del progetto n. 62/17, esercitando il proprio potere di autotutela per le ragioni sovraesposte, anche per le motivazioni di cui alla delibera del Consiglio Comunale di Capoliveri n. 30/19".

Per una maggiore comprensione, pubblichiamo in fondo all'articolo come allegato il testo completo dell'ordinanza.