Politica

Caso Cipollini, "si dimetta chi lo ha proposto"

Ruggero Barbetti, ex sindaco di Capoliveri, chiede le dimissioni di chi ha proposto l'ex campione del mondo come testimonial per il Mondiale mtb

Ruggero Barbetti

Dopo la rinuncia dello sportivo Mario Cipollini ad essere testimonial del Mondiale di mtb all'Elba, arrivata dopo la mozione annunciata dalle consigliere regionali del Movimento 5 Stelle sulla non opportunità di tale scelta, sul caso torna anche Ruggero Barbetti, ex sindaco ed ex vicesindaco di Capoliveri che è stato anche presidente della Gestione associata per il turismo elbano.

"Cipollini più intelligente degli amministratori di Capoliveri che sono rimasti muti sulla questione. - ha dichiarato Barbetti - Peccato che, stanti le dichiarazioni di Cipollini, sia il povero Presidente Maurizio Melis e l'Associazione Capoliveri Bike Park a prendersi la responsabilità di questa scelta. Sarebbe giusto che Melis e l'Associazione si difendessero da questa accusa che invece ci risulta essere stata proposta dalla parte politica".

"In caso contrario e quindi di una non smentita e pertanto che fosse vero di essere stata l'associazione ad aver indicato il testimonial, sarebbe opportuno fare un passo indietro. Chiunque abbia sbagliato deve fare un passo indietro, senza se e senza ma. Il caso è solo all'inizio e solo dopo l'interrogazione al Presidente della Regione da parte dei consiglieri del Movimento 5 stelle sono arrivate le dimissioni di Cipollini che, è bene ricordarlo a tutti, non è mai stato condannato sui fatti a lui contestati dato che il processo è ancora in corso. - ha concluso Barbetti - E' solo una questione di opportunità e quindi se fosse giusto o no che rappresentasse l'Isola d'Elba".