Attualità

Vento e mareggiate, misure di precauzione

L'avviso della Protezione civile intercomunale dell'Elba ovest e le misure del sindaco di Marciana relativamente al lungomare di Chiessi e Pomonte

Foto di repertorio

In seguito all'emanazione dell'allerta meteo con codice giallo per vento e codice arancio per rischio mareggiate, la Protezione civile intercomunale dell'Elba ovest che rappresenta i Comuni di Campo nell'Elba, Marciana e Marciana Marina ha diffuso un avviso sulle precauzioni da prendere.

Nell'avviso a firma dei sindaci dei tre Comuni dell'Elba ovest infatti, in previsione dei possibili pericoli, vengono invitati i cittadini ad adottare tutti i più opportuni modi di comportamento per proteggersi.

Inoltre il sindaco del Comune di Marciana ha disposto la chiusura al traffico pedonale e veicolare del lungomare nelle frazioni di Chiessi e Pomonte dalle ore 18 di oggi 19 Febbraio fino alle 10 di domani, martedì 11 Febbraio, per il rischio di forti mareggiate lungo le coste.

Inoltre per emergenze nei tre Comuni dell'Elba ovest, Campo nell'Elba, Marciana e Marciana Marin. è possibile contattate il numero verde: 800 432 130.