Attualità

Elba, "grandi potenzialità con Toscana Aeroporti"

Claudio Boccardo, amministratore di AlaToscana che gestisce lo scalo aeroportuale elbano commenta l'ipotesi annunciata dall'assessore Baccelli

"Alla riunione di ieri con i sindaci e l'assessore regionale Baccelli AlaToscana non era presente perché non era stata invitata. Ma da quanto ho letto risulta che l'Elba e la Regione abbiano trovato un accordo per prorogare il servizio per la continuità territoriale aerea e per riproporre successivamente un altro bando. È sicuramente una notizia positiva. Anche perché quest'anno i dati del traffico aereo sono tornati in linea con quelli del 2017 pre-pandemia".

Claudio Boccardo, amministratore unico di AlaToscana, società che gestisce l'aeroporto di Marina di Campo, commenta così l'incontro avvenuto ieri fra i sindaci elbani e l'assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli (leggi qui l'articolo).

"Quanto all'ipotesi di una gestione dello scalo elbano da parte di Toscana Aeroporti credo che sarebbe una buona prospettiva di sviluppo economico e turistico dell'Elba.- prosegue Boccardo - Certo Toscana Aeroporti da società privata dovendo comunque rendere conto a dei soci sarà necessario fare investimenti importanti sull'aeroporto elbano e prevedere l'allungamento della pista per poter far atterrare aerei da 70 posti in modo da poter far stare sul mercato lo scalo". 

"Noi già collaboriamo con Toscana Aeroporti per alcuni servizi: amministrativi, del personale, tecnici etc. È estremamente positivo perché i sistemi aeroportuali possono ottimi costi e servizi", conclude Boccardo.