Attualità

Aeroporto, Toscana Aeroporti dà l'ultimatum

La società pronta ad uscire dalla compagine societaria di Alatoscana che gestisce lo scalo aeroportuale dell’isola d'Elba

Aeroporto di Campo nell'Elba

Toscana Aeroporti, società che fa parte della compagine azionaria di Alatoscana che gestisce l'aeroporto di Marina di Campo, ha dato ufficialmente l'ultimatum, attraverso una lettera in cui l'amministratore delegato Roberto Naldi scrive al sindaco di Campo e alla Regione Toscana di voler conoscere la decisione sul futuro dello scalo elbano entro il prossimo 27 Aprile, data di approvazione del bilancio.

Nella lettera inviata ieri, 16 Marzo, Toscana Aeroporti, spiega che dopo incontri con i sindaci elbani e la Regione ora è il momento di una scelta "politica".

In realtà niente di nuovo perché già il 10 Marzo, in un incontro pubblico avvenuto nel Comune di Campo nell'Elba, Claudio Boccardo, amministratore unico di Alatoscana, e in una intervista a QUInews Elba (leggi qui), aveva spiegato che all'Elba si doveva decidere entro il mese di Aprile se intraprendere il percorso per ampliare la pista dello scalo elbano o se lasciare che lo stesso chiudesse nel momento in cui Toscana Aeroporti si sarebbe defilata.

Il sindaco di Campo nell'Elba, nel cui territorio si trova l'aeroporto, ha comunque annunciato che sarebbe andato avanti ascoltando l'opinione dei cittadini attraverso un referendum popolare.

Questa mattina fra gli atti in approvazione dal Consiglio comunale di Campo nell’Elba c'è anche quello che riguarda il mandato sl sindaco Montauti per attivare tutte le procedure per indire il referendum.