Sport

Con la maglia di Alba alla maratona di Roma

L'elbano Gianni Tacchella aveva fatto una promessa alla sua amica recentemente scomparsa e appassionata sportiva e l'ha mantenuta.

Gianni Tacchella

Alla maratona di Roma con la maglia della sua amica Alba. Questo la promessa che Gianni Tacchella, campese, aveva fatto alla sua amica Alba, l'insegnante, appassionata sportiva, recentemente scomparsa a causa di una malattia.

È stato lo stesso Tacchella a raccontare la sua promessa su Facebook prina della gara che si è svolta ieri a Roma e a cui hanno partecipato 12mila persone.

"Alba, eravamo rimasti d'accordo che mi avresti dato la tua maglia e che l'avrei dovuta portare nella maratona di Roma e poi lunedì sarei venuto a restituirtela e a farti vedere la medaglia e invece... Fra poche ore sarà con me in gara e questo succederà per sempre finché potrò correre te lo prometto. Naturalmente con me domani ci sarà anche la maglia con Rosella e il testimone dei messaggeri del mare. Ps per la 34esima volta provo a portare al traguardo la bandiera con api".

Dopo aver portato a termine la maratona, ieri sera Tacchella ha scritto su Facebook: "Sportivamente e non solo oggi è stato il giorno per me più emozionante di sempre. Alba cercherò sempre di onorarla in ogni gara, sono convinto che lei ne sarebbe felice. Grazie a voi tutti e tutte per le belle parole che avete detto nei miei confronti. Ciao amica di tutti noi, alla prossima avventura podistica".