Attualità

Allerta meteo per vento, scuole chiuse all'Elba

Previsto vento forte e l'arrivo di un fronte di aria fredda. Allerta meteo con codice arancione. I sindaci hanno ordinato la chiusura delle scuole

Foto di repertorio

In arrivo nella giornata di domani vento forte e un fronte di aria fredda che ha fatto scattare l'allerta meteo con codice arancione anche per l'isola d'Elba (leggi qui l'articolo). L'allerta per vento forte sarà in vigore dalle ore 8 alle 18 di domani.

In base ai rischi previsti per la popolazione nella giornata di domani, martedì 4 Febbraio, i sindaci dei Comuni elbani di Campo nell'Elba, Marciana, Marciana Marina, Portoferraio e Porto Azzurro hanno emanato un'ordinanza di chiusura della scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, quindi dall'asilo nido fino alle scuole superiori.

Per quanto riguardo il Comune di Porto Azzurro saranno chiusi anche gli impianti sportivi ed il teatrino delle suore.

A Capoliveri, oltre alla chiusura delle scuole pubbliche e private, è stata disposta anche  la sospensione della manifestazioni sportive, di pubblico spettacolo tenute all'aperto. Chiusi inoltre i giardini pubblici e il cimitero.

Anche nel Comune di Portoferraio sono state sospese le manifestazioni sportive e di pubblico spettacolo tenute all'aperto, disposta la chiusura degli impianti sportivi. Chiusi inoltre i giardini pubblici ed i cimiteri.

Anche dal Comune di Rio viene confermata la chiusura delle scuole.

Per quanto riguarda segnalazioni relative ai Comuni di Campo nell'Elba, Marciana e Marciana Marina è attivo il numero verde della Protezione civile intercomunale dell'Elba occidentale 800 432 130.

Notizia in aggiornamento