Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:02 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 13:11

In pensione il direttore di Nefrologia e Dialisi

Stefano Bianchi

Nato a Livorno è stato primario al San Donato di Arezzo e responsabile dell’Area Nefro-Cardio-Diabetologica della ex Asl 6 di Livorno



PIOMBINO — Stefano Bianchi, direttore del reparto di Nefrologia e Dialisi di Cecina, Piombino ed Elba è andato in pensione. 

Nato a Livorno, si è specializzato in Nefrologia Medica all’Università degli Studi di Pisa nel 1987 per poi seguire un corso di post dottorato in Nefrologia alla University of Southern California a Los Angeles. È stato primario al San Donato di Arezzo, responsabile dell’Area Nefro-Cardio-Diabetologica della ex Asl 6 di Livorno, socio fondatore della società interregionale trapianti d'organo e membro del gruppo di lavoro per la predisposizione del registro dell'uremia e del trapianto renale per la Regione Toscana. Da anni è impegnato in missione di cooperazione sanitaria internazionale dove si è impegnato in prima persona in Paesi come il Nicaragua dove viene registrata una prevalenza netta di malattie renali croniche che raggiunge livelli superiori di 4 o 5 volte a quella osservata in Italia. Nei mesi scorsi è stato eletto come nuovo presidente della Società Italiana di Nefrologia, primo toscano ad assumere la guida della società che rappresenta tutti i medici, ospedalieri e universitari, che si occupano di malattie renali.

La direzione aziendale, ospedaliera e tutti i colleghi hanno colto l’occasione per ringraziarlo dell’apporto professionale e umano assicurato in questi anni al servizio della sanità pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno