Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica mercoledì 09 dicembre 2015 ore 18:17

"Geoparchi: il carrozzone inizia così?"

Il consigliere regionale Roberto Salvini di Lega Nord interviene sulla firma del protocollo d'intesa per la valorizzazione dei parchi geominerari



CAMPIGLIA MARITTIMA — “Dopo anni si è arrivati alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa che coinvolge vari Parchi ed altrettanti Comuni. - afferma il consigliere regionale Roberto Salvini - Dopo questo evento è giusto porsi alcune semplici, ma doverose domande: quante persone sono occupate in questi enti, quale è il loro bilancio, i vecchi parchi sono attivi e quanto producono?”. 

Seppur sia indiscussa la necessità di valorizzare le aree geominerarie, per il consigliere leghista la firma del Protocollo non è il raggiungimento di un obiettivo, ma la sottoscrizione dell'inizio di un percorso complesso. "A mio avviso - sottolinea - più che complimentarsi per essere arrivati a tale firma, bisogna attentamente riflettere sulla gestione ed ottimizzazione dei costi che pesano annualmente a livello regionale”.

“Determinati rami secchi - asserisce Roberto Salvini - devono essere decisamente tagliati e non erroneamente alimentati, poiché in questo modo più che rilanciare e tutelare il patrimonio geologico toscano, si rischia di andare incontro ad errori grossolani. Non alimentiamo false speranze di rilancio di quelle zone, - commenta - ma operiamo con coscienza e conoscenza per far sì che il tutto non venga clamorosamente depauperato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica