Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport giovedì 08 maggio 2014 ore 18:05

10° Trofeo Pesciolino, i risultati

Oltre mille presenze al Campo Scagliotti



PORTOFERRAIO — Si è svolto sabato e domenica il 10° Trofeo Pesciolino di Minirugby, il memorial dedicato all'amico Andrea Scagliotti. Ormai affermato come torneo di levatura nazionale, si sono viste avvicendare sul campo squadre da tutta Italia appartenenti alle categorie Under 14, Under 12, Under 10 e Under 8 con una piccola parentesi dimostrativa con le Under 6 di Elba ed Etruria Piombino.

Numerose le presenze sia di atleti che di appassionati che hanno fatto superare le 1.000 presenze al campo da rugby di Portoferraio, favoriti dal tempo che, piovigginoso il sabato, ci ha invece regalato una domenica di anticipazione d’estate.

Quindi spalti gremiti e genitori e amici al lavoro per accogliere al meglio i nostri “grandi” giocatori.

Il sabato è stato riservato all'Under 14, categoria che vede vincente i Rufus San Vincenzo sul Firenze 1931, 3° l'Elba e a seguire Rugby Lanuvio, Etruria Piombino e Rugby Florentia

La domenica il torneo prende vita con le categorie più piccole. Under 12 dove l'Elba si piazza al nono posto. La classifica nell'ordine è la seguente: 1.Firenze 1931, 2.Rugby Rieti, 3.Cus l'Aquila, 4.Etruria Piombino, 5. Rugby Lanuvio, 6.Amatori Rosignano, 7. Cus Siena, 8.Rugby Fiumicello, 9. Elba Rugby, 10. Chicken Rozzano,

Under 10 brillante e aggressiva arriva al 5° posto ma dando grandi soddisfazioni. Questa la classifica: 1.Rugby Fiumicello, 2. Chicken Rozzano, 3.Cus Siena, 4. Firenze 1931, 5.Elba Rugby, 6. Rugby San Vincenzo, 7. Cus l'Aquila, 8. Etruria Piombino

Under 8, i nostri giovanissimi all'attacco conquistano il 4° posto, vince Cus Firenze-Sesto, 2° Rugby Fiumicello, poi Rugby Rieti, Elba Rugby e Cus Siena.

Un altro traguardo raggiunto per l'Elba Rugby che riceve i complimenti da parte delle società ospiti per l'organizzazione e l'accoglienza, e soprattutto motivo di orgoglio è il veder crescere ogni anno il numero di atleti che ci permettono di partecipare a tutte le categorie.

Un ringraziamento speciale a genitori, amici e ai giocatori che hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione, all'arbitro federale Luca Fuligni per l'impegno, ai nostri sponsor che ci sostengono costantemente e al Comune di Portoferraio, la Cosimo de’Medici e l’Audace per la disponibilità.

Ci rivediamo il prossimo anno con l'obiettivo di far crescere sempre più questo torneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca