Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cultura sabato 25 gennaio 2014 ore 18:53

Shoah, ricordiamo insieme

A Marina di Campo l'incontro pubblico il 27 gennaio



CAMPO NELL'ELBA — Il 27 gennaio è per la comunità internazionale il Giorno della Memoria. La giornata dedicata alla tragedia della Shoah: lo sterminio perpetrato nei confronti del popolo ebraico durante il Secondo conflitto mondiale. 


Per non dimenticare quello che è stato, per le ferite inferte ad una’intera genia, per impedire che ciò possa accadere di nuovo, il 27 gennaio è stato scelto quale giorno per ripercorrere la memoria di quanto accaduto ed insegnare agli uomini di oggi e di domani il rispetto, la tolleranza, la condivisione. Con questo spirito il comune di Campo nell’Elba, ha organizzato per il giorno 27 gennaio 2014 alle ore 11 un incontro pubblico con il diretto coinvolgimento degli studenti della Scuola Media G. Giusti di Marina di Campo.

Nell’auditorium dell’istituto, aperto al pubblico per l’occasione, si commenteranno immagini e parole originali dell’epoca, si ascolterà la lettura di alcune lettere scritte dai deportati della seconda guerra mondiale, e sarà possibile ascoltare la diretta ed incredibile testimonianza di un uomo, il concittadino Elio Mazzei, che quel tempo l’ha vissuto, ma che è riuscito, nonostante tutto, a fare rientro a casa.

L’appuntamento con la storia è, dunque, per il 27 gennaio alle ore 11, nella sede della Scuola Media Giusti di Campo nell’Elba. L’evento è organizzato da Comune di Campo Nell’Elba, Istituto Comprensivo Campo nell’Elba, Biblioteca Comunale Campo nell’Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità