Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 31 ottobre 2014 ore 15:31

Sagra del totano a Capraia, cibo e natura

Un collegamento speciale da Portoferraio e Marciana Marina permetterà di raggiungere l'isola, partecipare alla sagra e fare escursioni



CAPRAIA — Sabato 1 e domenica 2 novembre la tredicesima edizione della Sagra del Totano, organizzata dalla Pro Loco di Capraia con il contributo del Parco Nazionale Arcipelago Toscano. Sono in programma escursioni trekking, giri in barca, visite guidate storico culturali al paese e piatti gustosissimi (il programma su http://www.sagradeltotano.it/)

Un’opportunità per turisti e residenti per scoprire gli angoli nascosti dell'isola e assaggiare i prodotti della tradizione locale. Sulla banchina del piccolo porto verranno allestiti gli stand dove si potranno degustare i piatti tipici della cucina capraiese a base di totano. 

Al termine della sagra sarà possibile fare una passeggiata guidata dal direttore del Parco Franca Zanichelli per “Il sentiero del Reganico” (partenza ore 14,30 dal porto davanti a La Salata, la partecipazione è gratuita). Sul sentiero di recente sistemazione si può ammirare il giardino botanico naturale con tutte le specie tipiche della macchia mediterranea e i muretti a secco che testimoniano la passata attività agricola dei capraiesi. Sarà possibile attraversare l’antico centro abitato di Capraia per proseguire lungo la costa orientale verso la Caladello Zurletto. 

Il 2 novembre si potrà raggiungere Capraia dall’Elba grazie al collegamento effettuato da Aquavision con partenza alle 9,00 da Portoferraio e alle 9,30 da Marciana Marina e rientro in serata (info 328 7095470).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità