Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 03 aprile 2014 ore 17:16

Rubava denaro con il bancomat, denunciata

Badante accusata di furto aggravato e indebito utilizzo di carte



RIO MARINA — Stava per concludere il suo incarico di lavoro, in qualità di badante, presso l’abitazione di un’ultranovantenne di Rio Marina, quando, secondo la ricostruzione dei Carabinieri di via Principe Amedeo, si sarebbe ricordata di aver notato, nascosta fra la biancheria, una carta bancomat con vicino il relativo codice PIN e avrebbe deciso di approfittarne.

Così, dopo essersi impossessata della carta di pagamento, la collaboratrice, presumibilmente per dare meno evidenza ai fatti e allontanare i sospetti da sé, avrebbe atteso circa un mese dal termine delle sue mansioni per poi prelevare, piccole somme di denaro, ma con una certa frequenza. Finché non è stata individuata dai Carabinieri della Stazione di Rio Marina, attivati, nel frattempo, dalla famiglia della vittima.

Gli uomini dell’Arma, infatti, dopo aver ricevuto la segnalazione da parte della figlia dell’anziana, circa alcuni prelievi sospetti di denaro, considerati anche i limitati movimenti bancari della signora, hanno fatto scattare le indagini. Queste hanno portato al controllo dei filmati di alcuni dispositivi di videosorveglianza insistenti sui luoghi degli indebiti prelevamenti (che nel frattempo avevano raggiunto un totale di circa 600 Euro), permettendo di individuare quale unica responsabile di tali ammanchi l’ex badante dell’anziana.

La donna, interpellata dai militari, non è riuscita a convincerli della sua buona fede e della lealtà nei confronti della sua ex assistita e adesso dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria livornese dei reati di furto aggravato ed indebito utilizzo di carte di pagamento, con pene che potrebbero portarla alla reclusione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità