Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica giovedì 15 novembre 2018 ore 12:17

PD: "Il sindaco informi sui danni del maltempo"

Attraverso una lettera aperta il PD di Rio Marina e Cavo fa appello al sindaco affinché informi i cittadini sulle emergenze e si attivi per risolverle



RIO — Il circolo PD di Rio Marina e Cavo, attraverso una lettera aperta, chiede al sindaco del Comune di Rio, Marco Corsini, di informare i cittadini sulle situazioni di emergenza e sui danni derivati dal maltempo della fine del mese di Ottobre e di attivarsi per risolvere le emergenze.

"Signor Sindaco Corsini, - scrive il Pd di Rio Marina e Cavo - le scriviamo questa lettera  aperta perché ci pare l’unico modo per spingerla ad informare i  cittadini di Rio, e non solo loro, sulla situazione che si è determinata nel nostro comune dopo le mareggiate del 28 e 29 Ottobre".  

"Nello specifico - sottolinea il circolo - è giusto conoscere l’elenco dei danni e quali sono i tempi di sistemazione dei medesimi con particolare riferimento alla  ripresa dei collegamenti marittimi con il continente, interrotti da quasi venti giorni.  Siamo preoccupati perché non si conoscono i risultati delle verifiche tecniche sui due moli, né perché la Capitaneria di porto non abbia ancora dichiarato l’agibilità del pontile di Cavo e del molo di Rio Marina"

"Com’eppure - prosegue - non si ha notizia degli eventuali interventi strutturali che dovrebbero essere eseguiti dall’Autorità di sistema portuale di Livorno, né i tempi d’esecuzione dei lavori, se necessari. Siamo preoccupati anche perché lei non ha preso in considerazione la proposta che le facemmo il 31 Ottobre sull’attivazione del servizio sostitutivo di un autobus navetta da e per Portoferraio". 

"Ci rivolgiamo a lei e non alle autorità marittime e portuali - rimarca il circolo - perché al sindaco spetta la tutela degli interessi dei cittadini amministrati. Il sindaco, infatti, è a capo di una comunità e di fronte a disagi come quelli che stanno vivendo i nostri paesi, non può comportarsi come un semplice notaio, ma deve incalzare quotidianamente per telefono e/o e-mail gli enti preposti ad assumere le dovute decisioni, e di questo informare i suoi amministrati"

"Insomma - conclude il PD di Rio Marina e Cavo - chi è a capo di una comunità deve stare 'con il fiato sul collo' affinché chi di competenza realizzi con decreti di massima urgenza tutto quanto è necessario per la ripresa della continuità territoriale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport