Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

STOP DEGRADO mercoledì 14 settembre 2022 ore 09:05

"Passeggiata panoramica coi rifiuti sottostrada"

La segnalazione arriva dalla zona di Rio Elba e riguarda la strada provinciale della Parata che collega Rio Elba con Cavo



RIO — Settembre, mese di trekking e del Walking Festival all'Elba e con il calare delle temperature, tante persone riprendono a camminare all'aria aperta.

Dalla zona di Rio ci arriva una segnalazione che riguarda un tratto di strada della Parata.

"Ieri pomeriggio verso le 18 stabo passeggiando sulla strada provinciale della Parata in direzione di Rio nell’Elba poco prima di un grande albero di pino sopra la parte alta della zona.

Mentre camminavo guardavo il panorama verso il mare e verso Rio Elba e in una parte di zona scoscesa sottostrada ho notato della spazzatura sparsa.

Data la zona impervia con un terreno instabile in discesa e accessibile solo dopo aver scavalcato il guard rail è quasi certo che i rifiuti siano stati gettati dalla strada, magari da qualche auto di passaggio.

Peccato perché la zona è abbastanza frequentata da appassionati di camminate ma anche da chi vive nel territorio e decide di fare una passeggiata.

La zona per un ampio tratto si presterebbe al controllo delle telecamere. Magari sarebbe un'idea da non scartare sia per la tutela dell'ambiente che per la prevenzione degli incendi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Capitaneria di porto di Portoferraio ha messo sotto sequestro alcune aree di un cantiere dove veniva stoccati rifiuti in modo illegale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Cronaca

Attualità