QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11° 
Domani 11°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 17 dicembre 2017

Attualità sabato 09 aprile 2016 ore 10:23

Anche Buffon si muove per Maurizio

Il capitano della Juventus e della nazionale ha chiesto di intervenire per il giovane portiere del Rio Elba, manderà un messaggio attraverso Striscia

RIO NELL'ELBA — Ancora una bella sorpresa per i bambini della polisportiva di Rio Elba e per Maurizio in particolare: lo "speciale portiere" del Rio Elba saranno ancora protagonisti lunedì prossimo 11 aprile dalle 20.45 su Canale 5 in un altra puntata di Striscia la Notizia, il fortunato programma di Antonio Ricci.

Il servizio realizzato dall'inviato Capitan Ventosa ha mosso l'interesse di un campionissimo tra i pali: sarà infatti Gianluigi Buffon, portiere della Juventus e capitano della nazionale a interessarsi della vicenda registrando un video messaggio diretto al piccolo Maurizio che con i guanti sogna di emulare le gesta di Buffon.

Il campione del mondo nel 2006, dopo aver visto il servizio di Striscia ha chiesto di poter mandare un video messaggio a Maurizio e ai bambini di Rio Elba, nella puntata appunto di lunedì prossimo. La bella notizia è stata annunciata dagli autori del programma di Mediaset direttamente al presidente della polisportiva senza però rivelarne i contenuti.

"Naturalmente - commenta Gaetano D'Auria - c'è sempre lo zampino di Cristiano Militello che ci ha ringraziato personalmente dopo aver mangiato la schiaccia briaca e l'ottimo aleatico che gli abbiamo mandato, quindi rimarrà una sorpresa. Cosa vorrà dire il grande capitano a Maurizio? Salutarlo? Incoraggiarlo? Regalargli una maglia? Oppure magari aiutare a risolvere il vero problema che nei tre minuti del bellissimo servizio, dove seppur si parlava di una triste problematica, quella di un bambino diversamente abile che non può uscire di casa ma con una gran voglia di giocare a calcio e stare insieme ai suoi compagni di squadra a causa delle barriere architettoniche?".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità