Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 12 luglio 2022 ore 19:00

Il perimetro del fuoco sul sistema europeo Effis

La mappa con le indicazioni del rogo e dei vari focolai è stata pubblicata dal programma informativo della Commissione Europea



RIO — Il perimetro del fuoco e la mappa delle zone colpite nell'incendio divampato ieri a Capo d'Arco è stata pubblicata sui social dalla piattaforma Effis, il sistema europeo d'informazione sugli incendi boschivi.

Nel tweet viene evidenziato che l'incendio si è sviluppato in un sito protetto Natura 2000 e infatti la zona rientra nelle aree tutelate del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

Effis, come si legge sul sito web dedicato, è un sistema web modulare di informazione geografica che fornisce informazioni quasi in tempo reale e storiche sugli incendi boschivi e sui regimi degli incendi boschivi nelle regioni europee, mediorientali e nordafricane.

Il monitoraggio degli incendi nell'Effis riguarda l'intero ciclo dell'incendio, fornisce cioè informazioni relative alle condizioni pre-incendio e valuta i danni post-incendio.

Il sistema europeo d'informazione sugli incendi boschivi è stato istituito dalla Commissione europea in collaborazione con le amministrazioni nazionali antincendio per coadiuvare i servizi incaricati della protezione contro gli incendi boschivi nell'UE e nei paesi limitrofi, nonché per fornire ai servizi della Commissione e al Parlamento europeo informazioni armonizzate in merito agli incendi boschivi in Europa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Attualità