Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 12 ottobre 2023 ore 14:45

"Le priorità di Rio sono ben altre"

Il Circolo Pd di Rio Marina e Cavo commenta alcune dichiarazioni del sindaco di Rio Marco Corsini e chiede interventi al Piano



RIO — "Si legge in un articolo pubblicato lo scorso 9 ottobre sul giornale online ElbaPress che Corsini ritornerà a Rio per “occuparsi dei lavori della caserma dei carabinieri di Rio Marina e della riapertura della strada del Piano, con un occhio magari anche alla gara per la gestione degli impianti sportivi di Rio Elba”. Un cronoprogramma la cui attuazione non ha certo bisogno della presenza del sindaco poiché la riapertura della strada del Piano è un’opera finanziata dalla regione e si tratta di un progetto eseguito, seguito e concluso dalla provincia di Livorno, in particolare grazie all’impegno costante e tenace di Andrea Solforetti, consigliere provinciale delegato ai problemi dell’Isola d’Elba".

Lo scrive in una nota il Circolo Pd di Rio Marina e Cavo commentando alcune dichiarato del sindaco di Rio, Marco Corsini.

"Per dovere di cronaca, inoltre, non possiamo dimenticare quando la precedente amministrazione Corsini impiegò un bel po’ di tempo prima di consegnare agli uffici della provincia le indagini geologiche indispensabili per la progettazione, tra l’altro fatte quando era sindaco Renzo Galli. - prosegue il Pd riese - Il giornalista conclude il suo articolo con un “tant’è: noblese oblige” (la nobiltà comporta obblighi, ndr) e noi, nell’interesse e per la sicurezza dei cittadini, aggiungiamo (per l’ennesima volta) come il problema che incombe sull’intera area del Piano di Rio non può limitarsi alla sola viabilità (comunque necessaria e indispensabile), ma bisogna intervenire sull’intero reticolo idrico sotterraneo che raccoglie le infiltrazioni delle acque superficiali e corrode minuziosamente il terreno provocando le note voragini. Questo è un compito che spetta al comune di Rio… e rammentiamo che gli studi ci sono!"

"Gli impegni prioritari del comune, quindi, sono ben altri e su questi interverremo nei prossimi giorni. In merito alla gara per la gestione degli impianti sportivi di Rio Elba e alla conclusione dei lavori della caserma dei carabinieri di Rio Marina, segnaliamo come queste siano mansioni che la legge affida agli uffici e non alla parte politica", conclude il Circolo Pd Rio Marina e Cavo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca